Gruppo di lettura, passione condivisa

Pubblicato in Cultura

Sono ripresi in una calda serata di fine luglio, proprio nell’Arena di Palazzo Cecchini gli incontri dell’ormai fedelissimo gruppo di lettura della Biblioteca di Cordovado che per una grande passione in comune si ritrova una volta al mese discutendo di un libro precedentemente scelto. 

La diversità di caratteri, esperienze e anche semplicemente di età anagrafica permette ogni volta ai lettori di avere pareri differenti, ma che arricchiscono i componenti di nuovi punti di riflessione e idee. I “Leoni di Sicilia” di Stefania Auci, un romanzo che quest’anno ha molto spopolato nelle librerie, è stato il primo a inaugurare una nuova stagione degli incontri, per susseguirsi poi con “Prete bello” di Goffredo Parise. Per il mese di ottobre invece l’incontro sarà su “La veglia di Ljuba” di Angelo Floramo. 

Ricordiamo che tutti gli Incontri del gruppo di lettura sono aperti a chiunque abbia il piacere di condividere la passione per la lettura. Chiunque desideri informazioni in merito può rivolgersi alla nostra biblioteca dove trova la bibliotecaria Sabrina sempre disponibile